Elenco trattamenti

Presso i centri Benessere che applicano il Metodo Antonio Ranalli si possono trovare i seguenti trattamenti:

 

 

CHEK-UP ENERGETICO Attraverso la conoscenza dei punti riflessi situati nel corpo e lungo i canali dell'agopuntura, si può andare ad evidenziare le problematiche fisiche, mentali ed emozionali.
Attraverso la lettura dei chakra (ruote di energia) si completa il trattamento.

MASSAGGIO SCHIENA CERVICALE La schiena e i cervicali rappresentano le aree più sensibili allo stress, contratture muscolari, insonnia, dolore. Con questo massaggio vengono migliorate le situazioni ad esse collegate.

DIGITOPRESSIONE - Tui Na - Marma È un metodo che si basa attraverso precisi punti anatomici situati lungo i canali energetici. È una tecnica dolce, molto utile sia nei soggetti giovani sia in quelli in età avanzata.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE ORIENTALE Questa tecnica può rivelarsi un metodo rapido e preciso, fornendo una valutazione energetica delle condizioni del cliente. È usato come metodo atto a riportare l'organismo ad uno stato di riequilibrio intervenendo su quelle zone rilessogene che hanno sede nei piedi e che sono in connessione con tutte le parti del corpo.

MASSAGGIO CINESE ANTISTRESS - An Mo Il trattamento, sviluppato dal massaggio tradizionale cinese, è stato finalizzato ad una problematica dei nostri giorni: lo stress. È benefico e rilassante, migliora le capacità di concentrazione, elimina tensioni muscolari, tendinee e rigenera energeticamente tutto il corpo.

MASSAGGIO STRETCHING - Noad Phaen Boran Il massaggio stretching si può effettuare sia a terra sul tatami che sul lettino. Si lavora principalmente sulla muscolatura tramite degli stiramenti e pressioni palmari dolci e naturali. Il risultato finale è un benessere totale con riequilibrio energetico muscolare generale.

MASSAGGIO PEDIATRICO Il massaggio per bambini è rappresentato da varie tecniche di diversi paesi orientali. Le madri indiane massaggiano i loro piccoli fin dai primi giorni Centro Benessere di vita e mantengono questa usanza per tutta la vita. In Oriente usano con successo tecniche di riflessologia e digitopressione sui neonati. Attraverso il massaggio pediatrico si possono ottenere ottimi risultati sia sul campo affettivo che sul campo fisico. Esiste la possibilità di insegnare direttamente ai genitori una tecnica di massaggio del bambino per il benessere psicofisico del nucleo familiare.

 centro benessere 3 1

MASSAGGIO VATA - Abyangam Vata Il massaggio Ayurvedico Vata agisce principalmente sul sistema energetico collegato al sistema nervoso, ottimi risultati sono riscontrabili su tutte le situazioni collegate a scompensi emozionali e a stress energetico.

MASSAGGIO PITTA - Abyangam Pitta Il massaggio Ayurvedico Pitta agisce principalmente sul riequilibrio generale del cliente e in particolare modo sulle problematiche provocate dall'attività della zona addominale e su tutto il metabolismo energetico ad essi collegato.

MASSAGGIO KAPHA - Abyangam Kapha Il massaggio Ayurvedico Kapha agisce principalmente sul sistema tonificante o drenante energetico andando ad aumentare il metabolismo energetico e accelerando l'eliminazione dei gonfiori.

MASSAGGIO A 4 MANI -Abyangam Kerala Il massaggio Kerala a 4 mani appartiene alla tradizione dell'antica scienza indiana. Viene effettuato con due operatori contemporaneamente. Di grande chiarezza negli effetti il massaggio a quattro mani porta benessere, forza, energia, elasticità e armonia globale. 26_27 trattamenti benessere.

MASSAGGIO CON I PIEDI - Kalari Questo tipo di massaggio si effettua a terra sul tatami. I piedi dell'operatore lavorano sapientemente su tutto il corpo del cliente andando a riequilibrare la muscolatura e tutto il sistema energetico. Molto utile per chi deve lavorare sui chakra inferiori collegati alla terra.

MASSAGGIO LINFODRENANTE In questo massaggio si usano varie tecniche appropriate per stimolare il sistema linfatico energetico ed ottenere ottimi risultati.

 

centro benessere 3 2

OLIAZIONE DELLA TESTA - Shirodara È un trattamento per regolare la super attività emotiva con affaticamento della testa, viso e collo. Permette agli angoli più remoti della mente e del corpo di calmarsi, riequilibrarsi e rilassarsi mentre un filo d'olio di sesamo tiepido con essenze viene fatto colare nella zona della fronte dove è situato il sesto chakra.

HOT STONE E CRISTALLI Le pietre laviche trasmettono calore ed energia antica, rilassando tutto il corpo. I cristalli con le loro proprietà agiscono positivamente sui chakra.

MASSAGGIO CON OLIO E POLVERI - Udwartana Il trattamento Udwartana si esegue con polveri micronizzate di piante e spezie con olio. Inizia con il pediluvio aromatico, il massaggio più peeling con polveri di erbe e spezie, Swedana (bagno di vapore con essenze) e la Tisana Threedosha. Centro Benessere

BAGNO D'ERBE O DI FIENO - Kusasweda Questo trattamento è molto benefico per il corpo. Il vapore stimola la circolazione verso la superficie, apre i pori e permette alle erbe di liberarsi delle sue proprietà.

BAGNO DI VAPORE - Swedana Il trattamento di calore, più noto in Ayurveda è la swedana o il bagno di vapore. Il corpo viene racchiuso sotto una tenda da cui fuoriesce la testa. Questo trattamento stimola le ghiandole sudorifere ed è molto utile da usare da solo o con i fanghi, con il peeling e per disintossicare il corpo che si prepara al panchacarma (depurazione profonda) o a vari trattamenti.

 

centro benessere 3 3

TRATTAMENTO DI FANGO DI ERBE Già dall'antichità il trattamento con il fango di erbe portava notevoli risultati. Si possono usare vari tipi di fanghi (vata, pitta e kapha e neutro) con differenti proprietà energetiche, da applicare sul corpo, viso e capelli. L'azione del fango ayurvedico di erbe viene aumentata dalla possibilità di essere effettuata durante il bagno di vapore Swedana.

TAMPONI CALDI - Pindasweda Il trattamento con i tamponi caldi, con polveri di erbe e spezie è molto utile per preparare il cliente ai trattamenti successivi o per eseguire un trattamento completo, andando a riequilibrare la muscolatura oppure per sostituire l'azione della swedana o dello Hot Stone.

TERRA CIELO Trattamento eccellente per riequilibrare contemporaneamente sia i Chakra superiori attraverso lo Shirodara, sia i Chakra inferiori attraverso la riflessologia plantare. 28_29 trattamenti benessere

TRATTAMENTO ELIXIR Il trattamento Elixir vi avvolgerà nella sua completezza con il pediluvio aromativo, il massaggio Ayurvedico con Swedana (bagno di vapore con essenze) lo Shirodara e la tisana Threedosha. Avvolti dal profumo di spezie e oli Ayurvedici, ci donerà serenità, concentrazione e gioia.

TRATTAMENTO RELAX Il trattamento Relax attraverso il pediluvio aromatico, il massaggio Kerala, Swedana (bagno di vapore con essenze) il fango Ayurvedico con erbe e spezie e la tisana Threedosha ci donerà rilassamento e serenità.

TRATTAMENTO DI CROMOLOGIA L'Oriente ha sempre riconosciuto il trattamento dei colori. Il colore è un tipo di energia vibratoria che si riceve principalmente attraverso gli occhi e la pelle. Attraverso una lampada speciale dove è possibile intercambiare i colori vata, pitta e kapha, la luce agisce direttamente sugli stati d'animo del corpo e della emotività.

TRATTAMENTO AROMALOGIA L'aromalogia costituisce una parte dell'ayurvedica che ha sviluppato già nell'antichità l'arte degli incensi, degli olii per il corpo e degli olii essenziali. Gli olii essenziali rappresentano l'energia e l'essenza di, piante e spezie. Attraverso l'odorato si agisce positivamente sia sul fisico che sulle emozioni. L'aromalogia viene usata nel massaggio, nel bagno di vapore, nel pediluvio o nel diffusore ambientale.

Utilizziamo i cookie per offrirti un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo.